Nata nel 1959, Vibralcementi s.r.l. è oggi una delle maggiori aziende toscane operanti nel settore dell’edilizia.
Guidata da Alvo Gentili, insieme ai figli Marco e Paolo, è un’azienda seria, affidabile, dinamica, sempre al passo con i tempi. Un’azienda che ha saputo seguire l’evoluzione del mercato in un settore, quello dell’edilizia, che nel tempo è cambiato ed è cresciuto proprio grazie ad imprenditori come Alvo Gentili legati alle tradizioni della propria terra ma anche aperti alle novità.
Erano gli anni de La Dolce Vita di Fellini, dell’inaugurazione del traforo del Monte Bianco, dei Beatles, del boom economico italiano, quando in Maremma nasce, cresce e si afferma Vibralcementi. Un piccolo stabilimento a Grosseto in Via Senese che presto si trasferisce in una sede più ampia in Via Aurelia Nord.
L’impresa, che si fa conoscere come azienda produtrice di manufatti in cemento, si consolida e acquistando nuovi e potenti macchinari, sfruttando tecnologie sempre più all’avanguardia nel settore edile, comincia anche la commercializzazione degli stessi manufatti, diventando così punto di riferimento per chiunque operi nell’edilizia. Negli anni Ottanta amplia la propria attività con il servizio di noleggio macchinari per cantieri, dagli autoarticolati alle piattaforme aeree, dagli escavatori d’ogni tipo alla demolizione controllata (carotatrici e tagliamuri).
“Da noi puoi trovare tutto per l’edilizia”. Questa affermazione del patron Gentili racchiude tutta l’essenza di Vibralcementi.